NEWS Scheda

30-09-2016

AL VIA UNA NUOVA FASE PER CONFARTIGIANATO


L’evento da tutto esaurito di sabato 24 settembre al Teatro Russolo di Portogruaro, con l’ex Ct Arrigo Sacchi in qualità di super testimonial, ha aperto, di fatto, i festeggiamenti per il 70imo Anniversario della fondazione di Confartigianato Imprese Veneto Orientale.

Un Russolo completamente riempito (e con qualche decina di persone rimaste fuori per mancanza di posti liberi) è stato il miglior biglietto da visita per inaugurare una vera e propria nuova fase per Confartigianato, che si appresta a dar vita a un ciclo di corsi rivolti ad aziende e privati completamente rinnovati per contenuti e modalità e che segnerà un modus operandi tutto nuovo.  

«Sabato scorso - spiega Siro Martin, presidente di Confartigianato V.O. – siamo riusciti nell’intento di dar vita a un incontro pubblico capace di unire il mondo dell’impresa, quello della scuola (c’erano infatti decine di studenti delle Scuole Superiori di Portogruaro, ndr) e quello dei privati cittadini. Ecco, è esattamente questa la nuova via che intende percorrere la nostra Associazione: un’Associazione sempre più aperta ai nuovi linguaggi, alle nuove opportunità scuola-lavoro, ai nuovi artigiani. E i corsi che stanno per partire - conclude Siro Martin - vanno proprio in questa direzione».