NEWS Scheda

15-07-2019

LA MARATONA DEI RINNOVI DELLE CARICHE ASSOCIATIVE SI E’ CONCLUSA CON TRE CONFERME: MARCO DE BIASIO DELEGATO DEL COMUNE DI GRUARO, ALBERTO CROSERA DI CONCORDIA SAGITTARIA E ANDREA BALDO DI PORTOGRUARO

[]

Con il mese di giugno si è conclusa la fase dei rinnovi delle cariche associative con la nomina dei  rappresentanti delle 12 Federazioni di Mestiere, dei tre Gruppi Sociali e degli 11 Comuni del Mandamento di Portogruaro. A Gruaro è stato confermato Delegato Comunale Marco De Biasio, socio della Officine De Biasio Srl che opera nel campo della riparazione e manutenzione di veicoli industriali, e suo Vice è Giorgio Bigai, socio della Gbm System Sas, impresa del settore delle macchine d’ufficio. Gruaro conta un’ottantina di imprese artigiane con una prevalenza del comparto delle costruzioni seguito dal manifatturiero. A Concordia Sagittaria riconfermato Alberto Crosera della Crosera Impianti Srl, operante nel campo dell’installazione di impianti elettrici, con il Vice nella persona di Francesco Zanotel della Zanotel Impianti Sas, sempre dello stesso settore degli impianti elettrici; a Concordia si registrano 219 imprese artigiane, sempre il comparto costruzioni a primeggiare con un centinaio di imprese, seguito dal manifatturiero con 38. Infine Portogruaro, con Delegato Comunale Andrea Baldo socio dell’Impresa Edile Baldo Paolo Snc, e con la Vice Delegata Marie Rose Harivola Ramanamisata, titolare di un’impresa di commercio spezie e prodotti del Madagascar, suo Paese di provenienza. Portogruaro registra una certa stabilità nel numero di imprese artigiane dal 2015, allora erano 523, oggi 518; la parte del leone anche in questo caso le costruzioni con 195 imprese e al secondo posto le imprese di servizi con 91 attività tra le quali si contano ben 57 imprese di acconciatura ed estetica.

Ora i ventisei componenti del nuovo Consiglio Direttivo verranno convocati per l’elezione del Presidente, del Vice Presidente e della Giunta Esecutiva dell’Associazione per il mandato 2019-2023.


(Nelle foto delegati di Concordia Sagittaria, il primo a sinistra Alberto Crosera, e la vice delegata di Portogruaro Marie Rose Harivola Ramanamisata)


AREA PROMOZIONE E SVILUPPO D'IMPRESA

Ufficio Categorie - Marcello Zorzetti