NEWS Scheda

27-04-2020

EMERGENZA CORONAVIRUS: NUOVO PROTOCOLLO SICUREZZA SUL LAVORO


In allegato alla presente trasmettiamo copia del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid 19 negli ambienti di lavoro, sottoscritto dalle parti sociali che riassume le indicazioni di Inail e del comitato Tecnico Scientifico ed al tempo stesso rafforza ed amplia il protocollo del 14 marzo attraverso l’azione di nuove procedure.

 

La nuova versione, pur confermando tutti i punti del precedente protocollo, aggiunge nuove disposizioni a partire da quella relativa alla sospensione delle attività in carenza di sicurezza.

 

La prosecuzione delle attività produttive potrà avvenire solo in presenza di condizioni che assicurino adeguati livelli di protezione per i lavoratori.


Si aggiunge inoltre che “la mancata attuazione del Protocollo che non assicuri adeguati livelli di protezione determina la sospensione dell’attività fino al ripristino delle condizioni di sicurezza”.

 

 

L'ufficio sicurezza dell'associazione è a vostra disposizione per dare assistenza nell'implementazione di un protocollo di gestione dell'emergenza aziendale.


Per informazioni o chiarimenti: 0421-284962 o 0421-284963 o formazione@coveor.it

[pdf] Scarica l'allegato