NEWS Scheda

01-08-2023

Il percorso “Eccellenze del territorio” approda alla Fiera di Santo Stefano con il progetto “Trasparenza”

[]

Confartigianato-Imprese Veneto Orientale aggiunge una nuova tappa al percorso “Eccellenze del territorio” che, dopo l’appuntamento di maggio a Portogruaro con “Gusti, artigianato & creatività a palazzo”, approda ora alla 44^ Fiera di Santo Stefano di Concordia Sagittaria con il progetto “Trasparenza”.

 

Come le acque del fiume Lemene solcano trasparenti e limpide il nostro territorio, in un gioco sinuoso e creativo di anse, cascatine e rivoli, così Confartigianato-Imprese Veneto Orientale ha inteso omaggiare il talento e l’originalità dei propri associati con un’installazione che, in completa trasparenza, conceda ai nostri occhi la capacità di oltrepassare i muri che ci dividono nella quotidianità per dare visibilità alla maestria e all’inventiva artigianale.

 

L’iniziativa, in programma dal 3 al 7 agosto, vedrà un originale allestimento in Via Roma (di fianco al Municipio di Concordia Sagittaria) per omaggiare diverse eccellenze del nostro territorio nel campo del design e dell’artigianato. Il personale di Confartigianato sarà a disposizione tutte le sere, dalle 19:00 alle 23:00 per fornirvi tutte le informazioni sulle opere e prodotti esposti e sugli espositori.

 

In collaborazione con l’Architetto Gianluca Glerean, il designer Massimo Mian e Linearreado, esporranno i loro prodotti e opere: Annamaria Group, Crosera Impianti, F.lli Pasian, Foto Ivano di Veronica Santellani, Natascia Artico (NAT), Nuovi Spazi, Retrospettivi, Rina Menardi, Serena Papait Designer, Tecnotubi, Venedia e VISYSTEM.

 

Sponsor dell’iniziativa: Cofidi Veneto, Banca Prealpi San Biagio e Asvo, con il contributo di EBAV.