NEWS Scheda

17-01-2024

Legge di bilancio 2024: i provvedimenti per artigiani e piccole e medie imprese

[]

La Legge di bilancio 2024 contiene molte misure d’interesse per gli artigiani e le piccole imprese, frutto dell’azione di rappresentanza e delle battaglie condotte in questi mesi da Confartigianato per sostenere gli imprenditori ed accompagnarli in un percorso di sviluppo.

 

“Nella Legge di bilancio riconosciamo e responsabilmente condividiamo l’attenzione alla tenuta dei conti pubblici. Ora bisogna assolutamente concentrarsi sull’impegno per alimentare la fiducia delle imprese e la crescita del Paese, puntando sull’ambizione di una visione strategica complessiva che valorizzi i nostri punti di forza e rimuova le criticità che sopportiamo da anni”. È il commento del Presidente di Confartigianato Imprese Marco Granelli, il quale esprime un giudizio complessivamente positivo sui provvedimenti del ‘pacchetto manovra’. “Non possiamo – aggiunge – tornare a politiche di austerity, occorre invece sostenere gli investimenti, l’occupazione e le aree più deboli con un’azione su più fronti e utilizzando i molteplici strumenti del ‘pacchetto manovra’, compresa la piena realizzazione del nuovo Pnrr”.

 

Qui in allegato una sintesi della Legge di bilancio 2024 che riassume i provvedimenti della manovra economica e il loro impatto sulle imprese.


[pdf] Scarica l'allegato