NEWS Scheda

07-03-2024

Come cambia l’organizzazione della tua azienda secondo il nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza e quale approccio adottare rispetto alle esigenze finanziarie aziendali nei rapporti con gli istituti di credito

[]

È da poco entrato in vigore il nuovo Codice della crisi e dell’insolvenza, che ha riscritto non solo le procedure concorsuali della vecchia legge Fallimentare, ma anche alcune norme del Codice civile valide per tutte le imprese.
Filo conduttore delle nuove regole è il principio della continuità aziendale: consentire alle imprese, anche se in difficoltà, di intervenire in anticipo e proseguire con nuova forza la propria attività.


Questi i temi, connessi alle modifiche normative, che Confartigianato vuole interpretare in chiave propositiva: assetti organizzativi adeguati, monitoraggio dello stato di salute dell’azienda, pianificazione economica e finanziaria, attenzione al capitale e al patrimonio, profili di responsabilità e tutela degli amministratori dell’impresa.


Per farlo, Confartigianato-Imprese Veneto Orientale ha organizzato un incontro dal titolo Come cambia l’organizzazione della tua azienda secondo il nuovo “Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza” - Gli adeguati assetti organizzativi e i rapporti con le banche, in programma il 14 marzo 2024, alle 18.30, presso la sede di Confartigianato-Imprese Veneto Orientale in Via Valle, 42 a Portogruaro (VE).

 

L’incontro sarà aperto dal Presidente di Confartigianato-Imprese Veneto Orientale Luca Geronazzo e vedrà la partecipazione del Dott. Enzo Cillo, Responsabile Area Fiscale di Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia e del Rag. Giuseppe Intelisano, Consulente d’azienda ed esperto in banca e finanza.

 

Per maggiori informazioni: 0421.284912 – info@coveor.it

[pdf] Scarica l'allegato