NEWS Scheda

25-03-2024

Mercato libero di luce e gas: cosa cambia per le utenze domestiche?

[]

Nel 2024 scade il regime di tutela per le utenze domestiche di luce e gas. Questo significa che tutti i clienti, ad eccezione di quelli identificati come "vulnerabili", dovranno passare al mercato libero.

Cosa cambia con il passaggio al mercato libero?

Con il passaggio al mercato libero, gli utenti potranno scegliere fra più di 700 fornitori di luce e gas, con offerte diversificate nel prezzo, durata e condizioni. Data la maggior concorrenza tra i fornitori, i prezzi e le offerte dovrebbero farsi più competitive e favorevoli per l’utente finale.

Quali sono i rischi del mercato libero?

Se non si sceglie un'offerta vantaggiosa, i prezzi del mercato libero possono essere più alti rispetto al regime di tutela ed avere condizioni contrattuali meno favorevoli.

Inoltre, con così tanti fornitori e offerte sul mercato, può essere difficile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Il passaggio al mercato libero può essere un'occasione per risparmiare sulla bolletta di luce e gas. Tuttavia, è importante essere consapevoli dei rischi e delle opportunità del mercato libero prima di fare una scelta.

Sia che tu sia un privato o un titolare di azienda, lo Sportello Energia di Confartigianato-Imprese Veneto Orientale è pronto a supportarti in questa scelta per le utenze domestiche, grazie a professionalità, assistenza qualificata e tariffe vantaggiose di luce e gas naturale, più competitive rispetto al mercato.

 

Contattaci per saperne di più:

0421/284967

ambiente-sicurezza@coveor.it