NEWS Scheda

03-04-2024

Mercato libero: come scegliere il fornitore giusto per te?

[]

Mercato libero: come scegliere il fornitore giusto per te?

Dal gennaio 2024 per il gas e dal 1° luglio 2024 per l’energia elettrica, termina il Mercato di Maggior Tutela per le utenze domestiche. Pertanto, i clienti non vulnerabili e coloro che non effettuano una scelta di fornitore di energia elettrica nel Mercato Libero, passeranno automaticamente al Servizio a Tutele Graduali con il fornitore selezionato tramite asta in quella zona.

C’è tempo fino al 1° luglio 2024 dunque per scegliere il tuo fornitore di energia elettrica nel mercato libero per le utenze domestiche. Ma con così tante offerte disponibili, come puoi essere sicuro di trovare quella più adatta alle tue esigenze?

 

Ecco alcuni consigli per aiutarti a fare la scelta giusta:

1. Definire i consumi. Prima di iniziare a confrontare le offerte, è importante capire i consumi di luce e gas. Puoi trovare queste informazioni nelle tue bollette.

2. Fare attenzione alle bollette. Da settembre 2023 a giugno 2024, in almeno due bollette, i clienti domestici non vulnerabili nel servizio di maggior tutela hanno ricevuto o riceveranno una comunicazione da parte del proprio esercente nella quale viene evidenziata la possibilità di scegliere un'offerta di mercato libero.

3. Confrontare tariffe e servizi offerti. Oltre a confrontare le tariffe, ci sono altri fattori da considerare, come la tipologia di offerta (a prezzo fisso o variabile), la durata del contratto, i servizi di assistenza clienti e le eventuali promozioni.

 

Grazie a professionalitàassistenza qualificata e tariffe convenzionate per l’energia elettrica e il gas più competitive rispetto al mercato, lo Sportello Energia di Confartigianato-Imprese Veneto Orientale è pronto a supportare te e i tuoi soci o dipendenti nella scelta del fornitore nel mercato libero dell’energia per le utenze domestiche.

 

Confartigianato-Imprese Veneto Orientale e AGSM AIM energia hanno infatti stretto un accordo per il quale, fino al 30/06/2024, chi sottoscriverà un contratto di fornitura di energia elettrica o gas naturale ad uso domestico potrà usufruire di tariffe vantaggiose e riceverà una carta spesa del valore di 50,00 € per l’energia elettrica e di 50,00 € per il gas da spendere presso tutti i punti vendita ALÌ e ALÌPER a partire dalla data effettiva di attivazione della fornitura.

 

Per informazioni contattaci al numero di tel. 0421/284967 o invia una mail a: ambiente-sicurezza@coveor.it.