NEWS Scheda

06-11-2012

Convegno regionale ANAP Veneto – Mestre 17 novembre 2012


“INVECCHIAMENTO ATTIVO: AVERE DI PIU’ DALLA VITA” è il titolo del convegno regionale ANAP Veneto che si terrà a Mestre (Hotel Laguna Palace) sabato 17 novembre 2012.

In questo evento regionale, ANAP Veneto intende celebrare l’Anno Europeo dedicato all’invecchiamento attivo e alla solidarietà tra generazioni, che si propone, da una parte, a sensibilizzare l’opinione pubblica sul contributo che le persone anziane possono dare alla società, dall’altra ad incoraggiare e sollecitare i responsabili politici e le istituzioni interessate ad intraprendere azioni volte a migliorare la possibilità di invecchiare restando attivi e a potenziare la solidarietà tra generazioni.

L’iniziativa regionale ANAP Veneto si inserisce nell’ambito del secondo laboratorio degli Stati Generali di Confartigianato del Veneto che avrà come tema il territorio, inteso come luogo nel quale interagiscono molteplici fattori (economici, sociali, culturali ecc.).

Un’intera giornata dunque (sabato 17 novembre 2012) dedicata a due importanti riflessioni (territorio e persone) che così si articolerà:

- Ore 8,45: arrivi a Mestre presso l’hotel Laguna Palace;

- Ore 9,45: inizio dei lavori degli Stati Generali di Confartigianato del Veneto;

- Ore 13,00: pranzo;

- Ore 15,00: inizio convegno regionale ANAP Veneto: “invecchiamento attivo: avere di più dalla vita”;

- Ore 16,00: Conclusione dei lavori.