NEWS Scheda

16-12-2013

TARES, NUOVA IMPOSTA SUI RIFIUTI: Confartigianato Imprese V.O. ti aiuta ad accedere agli sgravi.


Il nuovo Tributo Comunale sui Rifiuti e Servizi, già destinato ad essere sostituito nel corso del 2014, porterà ad un aumento dei costi di gestione.


Per tale motivo è importante accedere agli sgravi e alle riduzioni consentite dai regolamenti comunali che saranno concessi alle aziende che dimostreranno:


  • di possedere o gestire aree non assoggettabili a tassazione;
  • di produrre in determinate aree, rifiuti speciali non assimilati agli urbani;
  • di avviare a recupero, per il tramite di soggetti diversi dal gestore e a proprie spese, rifiuti speciali assimilati agli urbani.

Le richieste di agevolazione potrebbero portare un discreto abbattimento della tariffa.


La Confartigianato Imprese Veneto Orientale ha predisposto un servizio di assistenza per le imprese associate, che vogliono verificare la propria situazione e richiedere al Comune le riduzioni applicabili al proprio caso.


Il servizio è gratuito solo per le aziende che hanno il servizio di tenuta registri rifiuti presso gli uffici dell’associazione.


Per accedere a tale servizio è sufficiente telefonare all’ufficio ambiente/sicurezza (tel. 0421/284963) e chiedere un appuntamento per la verifica della documentazione ed eventualmente per la predisposizione della domanda di riduzione.