NEWS Scheda

17-11-2014

SPETTACOLO TEATRALE

[]

Venerdì 5 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Russolo di Portogruaro (ingresso gratuito) andrà in scena lo spettacolo "Tutto quello che sto per dirvi è falso" di Tiziana di Masi.

Mangiare, vestirsi, apparire, muoversi, curarsi. La contraffazione oggi si è impadronita di tutti i principali momenti della nostra vita. I “falsi” costituiscono un dramma sociale spesso trascurato dai media e non percepito nella sua pericolosità dai consumatori. Provocano danni alla salute di chi li acquista e distruggono economia, lavoro, diritti sociali, dignità umana e identità del made in Italy.

Con “Tutto quello che sto per dirvi è falso” il teatro civile e d’informazione indaga per la prima volta il business della contraffazione a 360 gradi, gli ambiti in cui il “falso” prospera (agroalimentare, moda, farmaceutica, meccanica, audio/video ecc) e assicura utili alle mafie che lo gestiscono. In un palcoscenico trasformato in magazzino merci, Tiziana Di Masi alterna racconto e interazione con il pubblico nella costruzione di un appuntamento imperdibile.

"Tutto quello che sto per dirvi è falso” è un progetto di teatro civile realizzato grazie al contributo della Regione Veneto, assessorato all’Agricoltura e Tutela del Consumatore, e del Tavolo di concertazione Sistema Moda Veneto (Confindustria, Confartigianato, Cna, Confesercenti), in collaborazione con le principali associazioni regionali dei Consumatori: Adoc, Adiconsum, Casa del Consumatore, Federconsumatori, Unione Nazionale Consumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.