NEWS Scheda

21-04-2015

“Semplificazione e responsabilità: il Governo per le Aziende”

[]

La Confartigianato Imprese Veneto Orientale ha incontrato ieri sera a Portogruaro il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti in una tappa del suo tour politico-istituzionale. Presenti anche le altre Associazioni di Categoria mandamentali, gli imprenditori locali ed i rappresentanti del mondo politico.
Il ministro ha ribadito l’impegno del Governo al fianco delle imprese in tema di lavoro sommerso, controlli e burocrazia, semplificazione delle procedure.
Alla richiesta di Marco Battiston, vice presidente di Confartigianato Imprese Veneto Orientale, circa il reale impegno delle istituzioni verso il mondo imprenditoriale il Ministro ha così risposto: “Bisogna avere il coraggio di prendersi delle responsabilità che siano popolari o meno, che piacciano o no. Bisogna lavorare con la logica di prendere delle decisioni e portarle fino in fondo, senza cambiare idea continuamente, senza continuare a legiferare. Per risolvere un problema è molto più utile rimuovere una legge che crearne una nuova. Semplificare e rimuovere gli ostacoli per gli operatori economici, questo è l’impegno che ci prendiamo come Governo”.