NEWS Scheda

08-02-2016

CONVENZIONE CONFARTIGIANATO - SIAE

[]

Riservato alle imprese associate alla Confartigianato Imprese Veneto Orientale Compensi 2016 per: 1. “musica d’ambiente” per apparecchi installati negli esercizi commerciali, nei pubblici esercizi, negli ambienti di lavoro non aperti al pubblico, sugli automezzi pubblici e per le “attese telefoniche”; 2. “trattenimenti musicali senza ballo organizzati in pubblici esercizi ed in locali aperti al pubblico”.


É operativa anche per il 2016 la convenzione tra la Confederazione e la Siae - Società Italiana degli Autori ed Editori per l’applicazione dello sconto sui compensi dovuti dalle imprese che utilizzano apparati (radio, lettori, cd, PC/INTERNET, televisori, etc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore nei locali dove si svolge l’attività.
Sono confermate anche le riduzioni percentuali sui compensi Siae a beneficio delle imprese associate Confartigianato. In particolare, le riduzioni che si applicano sono le seguenti: 25% per la “musica d’ambiente”, 40% per la musica d’ambiente per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, al 10% per i “trattenimenti musicali senza ballo organizzati in pubblici esercizi ed in locali aperti al pubblico”.

Con l’occasione vi ricordiamo che per stipulare l’abbonamento per la musica d’ambiente ed i trattenimenti musicali, è necessario rivolgersi alla struttura SIAE competente per il territorio, individuando quella più vicina alla propria sede tramite il sito internet della SIAE all’indirizzo: www.siae.it/it/chi-siamo/la-siae/siae/italia.
Il termine per il rinnovo degli abbonamenti, e quindi per il versamento dei compensi
usufruendo delle riduzioni, è fissato al prossimo 29 febbraio 2016.

Nella certezza che anche questa nuova opportunità costituirà occasione di ulteriore sviluppo per la Vostra Impresa, si rammenta che gli uffici di Confartigianato Imprese Veneto Orientale sono a completa disposizione: Tel. 0421 284912/4 - info@coveor.it