NEWS Scheda

27-05-2016

GOOGLE PER LE AZIENDE: CORSO BREVE

[]

PMI: INVESTIRE IN TECNOLOGIA E’ VITALE. Al passo con il futuro per rimanere competitivi nell’era 2.0

“Tutto intorno a noi presto sarà informatizzato. E’ un dato di fatto che le imprese, anche quelle piccole, non possono ignorare se vogliono restare in piedi”.

Conoscere e saper applicare alla propria azienda tecnologie come, ad esempio, il cloud computing, il lavoro in mobilità, il digital marketing, l'ecommerce, vuol dire intraprendere nuove relazioni, migliorare le competenze, acquisire maggiore flessibilità, internazionalizzarsi, rendere più efficienti i processi interni e acquisire una indispensabile visibilità sul mercato; si tratta di tecnologie perfettamente alla portata delle piccole medie imprese, con un ritorno sugli investimenti di ordini di grandezza superiori rispetto alle imprese non innovative.

Oggi l'informatica è nelle nostre tasche, tutti abbiamo uno smartphone ma ‐ ha aggiunto  Carlo Purassanta (amministratore delegato di Microsoft Italia) ‐ quando pensiamo alla velocità di distribuzione della tecnologia dobbiamo pensare alle innovazioni dei prossimi 15 anni; ad esempio nel 2020, tra appena 5 anni, nel mondo ci saranno 20 miliardi di oggetti personali tecnologici tra smartphone, pc, tablet, console di gioco. Nello stesso anno ci saranno tra i 50 e 200 miliardi di oggetti connessi tra loro.

Questo renderà disponibile una enorme quantità di informazioni di enorme valore per qualsiasi organizzazione volesse sfruttarle, ad esempio per produrre servizi mirati per i consumatori; è dimostrato che il fatturato delle imprese che credono nel salto tecnologico e investono in tecnologia cresce del 15 per cento in più rispetto alle altre.

È perciò necessario investire in tecnologia: scopri come la tua azienda può presentarsi sul mercato con una connotazione digitale e ottenere GRANDI CAMBIAMENTI con PICCOLI INVESTIMENTI.

La Confartigianato Imprese Veneto Orientale propone una serie di brevi e semplici corsi per consentire agli imprenditori, e ai loro collaboratori, di utilizzare gli strumenti informatici e del web indispensabili alla crescita dell’impresa; tra questi, di prossimo avvio, vi sarà

GOOGLE PER LE AZIENDE

COMPETENZE. Il corso è finalizzato a chiarire addestrare l’utente allo sfruttamento di risorse gratuite che Google mette a disposizione, in modo da fornire ai partecipanti strumenti utili per l'utilizzo di queste piattaforme in un'ottica di ottimizzazione del lavoro aziendale.

Programma:

GOOGLE DRIVE - cos'è e come funziona; ‐ foto, video, presentazioni, PDF e anche file di Microsoft Office. Non importa la tipologia di file: su Drive puoi archiviare di tutto in modo sicuro.

GOOGLE CALENDAR ‐ cos'è e come funziona; ‐ Google Calendar: condivisione gratuita degli impegni in chiave smart, ottimizzando i flussi di lavoro tra utenti in remoto; ‐ Google Calendar: pianificare e condividere.

GOOGLE DOCS ‐ cos'è e come funziona; ‐ crea e collabora con altre persone. Condividi documenti e file, crea fogli di lavoro e lavora alle presentazioni ovunque ti trovi.

GOOGLE MODULI ‐ cos'è e come funziona; ‐ moduli Google permette di effettuare un sondaggio o creare rapidamente l'elenco dei turni per il team con un semplice modulo online. Controlla poi i risultati, perfettamente organizzati in un foglio di lavoro.

GOOGLE LOCAL ‐ cos'è e come funziona; ‐ Google Local: geolocalizzazione e visibilità per PMI

GOOGLE DOCS ‐ gestire le vendite sul territorio con Google docs; ‐ monitorare e analizzare le conversazioni;

Rivolto a imprenditori e addetti marketing di piccole e medie imprese che vogliano imparare a sviluppare la comunicazione aziendale sul web, e che necessitino di aggiornare le proprie conoscenze alla luce dei cambiamenti dei modelli di marketing e comunicazione tradizionali.

Informazioni:

-calendario: lunedì 13 giugno ’16 – lunedì 20 giugno ’16 – lunedì 27 giugno ‘16

-orari: 18-20

-docente: Dott. Massimo Cancian (Digital Consultant, Oracle specialist web marketing)

-sede corso: aula informatica del Collegio Marconi a Portogruaro in via Seminario, 34

-costo: € 60,00+iva (€ 73,20)

-adesioni: inviando i dati aziendali (denominazione, sede, p.iva) e il nominativo del partecipante a categorie@coveor.it, oppure telefonando al 0421/284961.

La quota di partecipazione andrà versata prima dell’inizio del corso con bonifico o presso gli uffici dell’Associazione.

Iban: IT 42 O 03069 36243 0740 0003 6260 - causale: corso Google

Per eventuali informazioni, rivolgersi all’Ufficio Formazione dell’Associazione tel. 0421/284961.


AREA PROMOZIONE E SVILUPPO

Ufficio Formazione