Energia: per i privati il mercato tutelato dell'elettricità è stato prorogato al 1° luglio 2024.
07-02-2024
Per il mercato tutelato dell’elettricità è arrivata la proroga al 1° luglio 2024. La decisione di ARERA consente agli utenti di avere il tempo necessario per informarsi.
Per quanto riguarda il mercato del gas già dal 1° gennaio 2024 è terminato il mercato di maggior tutela.
Ci sono delle eccezioni, alcuni clienti possono restare nel mercato tutelato e sono i clienti considerati vulnerabili, che sono le persone che appartengono a queste categorie:
- chi ha più di 75 anni;
- condizioni economicamente svantaggiate (ad esempio percettori di bonus);
- che è in gravi condizioni di salute tali da richiedere l’utilizzo di apparecchiature medico-terapeutiche alimentate dall’energia elettrica (oppure presso i quali sono presenti persone in tali condizioni);
- i soggetti con disabilità ai sensi dell’articolo 3 legge 104/92;
-chi ha un’utenza in una struttura abitativa di emergenza a seguito di eventi calamitosi;
-chi ha un’utenza in un’isola minore non interconnessa.
Confartigianato Imprese V.O. per aiutare nella scelta del fornitore dell’energia elettrica e del gas ha raggiunto un accordo con AGSM AIM energia spa per la fornitura per le utenze domestiche.
L’accordo prevede per l’energia elettrica e il gas tariffe indicizzate, con interessanti vantaggi rispetto ad altre proposte del mercato. Inoltre, fino al 30/06/2024, chi sottoscriverà un contratto di fornitura di energia elettrica o gas naturale ad uso domestico riceverà una carta spesa del valore di 50,00 € per l’energia elettrica e di 50,00 € per il gas da spendere presso tutti i punti vendita ALÌ e ALÌPER a partire dalla data effettiva di attivazione della fornitura.
I contratti per le forniture, visto il particolare accordo in essere, sono sottoscrivibili esclusivamente presso gli uffici di Confartigianato Imprese V.O. di Portogruaro.
Si ricorda che presso la sede di Portogruaro è stato istituito lo Sportello Energia della Confartigianato Imprese V.O. (convenzionato con il consorzio CAEM). Lo Sportello Energia ha lo scopo di supportare le imprese e i privati nella scelta del miglior fornitore di energia elettrica e gas. L'Adesione alle offerte di Confartigianato Imprese V.O. consentirà di avere delle tariffe negoziate e non subite e di poter usufruire dei seguenti servizi:
- ASSISTENZA NECESSARIA PER LE FORNITURE NEL LIBERO MERCATO
- NEGOZIAZIONE ANNUALE DELLE TARIFFE DI ENERGIA ELETTRICA E GAS
- ASSISTENZA NEL CASO DI EVENTUALI CONTENZIOSI NEI CONFRONTI DEI FORNITORI
- CONTROLLO COSTANTE SULLA CORRETTEZZA DEL SERVIZIO RESO
- NESSUN CALL CENTER MA RAPPORTO DIRETTO CON GLI SPECIALISTI
- UFFICI PRESENTI NEL TERRITORIO
- APPLICATIVI DEDICATI PER SPECIFICI ASPETTI (CALCOLO DEL CREDITO D’IMPOSTA SE PREVISTO – CALCOLO DEI COSTI IN BOLLETTA)
Per informazioni contattaci al numero di tel. 0421/284967 o invia una mail a: ambiente-sicurezza@coveor.it.
Cordiali saluti.