Le iniziative di Confartigianato in occasione della 39^ Fiera di Sant’Andrea
		
	
	
	

	
	
	
	
	
	
	
	
	


	

		
	
	

	
	
	
	
	
	

	

		
	
	
		
	
	

	
	
  
    
  
  
    
  
  
    
  

	
	
	
	



 
	




		
	

Le iniziative di Confartigianato in occasione della 39^ Fiera di Sant’Andrea

Le iniziative di Confartigianato in occasione della 39^ Fiera di Sant’Andrea

22-11-2024

Proseguono gli appuntamenti di Confartigianato con le eccellenze artigiane del nostro territorio. In occasione della 39^ edizione della Fiera di Sant'Andrea, in programma sabato 30 novembre e domenica 01 dicembre, saranno diverse le iniziative messe in campo da Confartigianato in alcuni palazzi storici della città di Portogruaro per le giornate di manifestazione.

A Palazzo Longo prende vita “PASSI INTERCONNESSI, mostra-mercato di imprenditrici artigiane in cui si fondono creatività e manualità. Ad esibire le proprie creazioni, Roberta Anita Maria Pedrazzani, che realizza gioielli in vetro; Chiara Trentin “Chimajarno”, con le “aggregazioni indossabili di bottoni”; Sara Jane Bowles con i suoi pupazzi di stoffa “PiùPazzi” e Valentina Stella di Spazio Botanico con i suoi terrarium e creazioni green. Al sapere artigiano del settore moda si aggiunge anche quello dell’enogastronomia con l’esposizione di eccellenze del territorio da parte della cantina Villa Bogdano 1880 e del Panificio Pasticceria Cassin.

A Palazzo Michielli va invece in scena “VENETO ORIENTALE DESIGN, esposizione di produzioni di design d’eccellenza degli associati artigiani, che spaziano dal settore del mobile e articoli di design con Venedia, marchio ideato da Blutecnica, Rina Menardi e Serena Papait, passando per la parte più artistica con gli scatti di Veronica Santellani, di Foto Ivano, fino al settore più ampio della comunicazione con Nuovi Spazi e Visystem.

A Palazzo Pasquale, l’I.I.S. “L. Da Vinci” di Portogruaro – Sede professionale sarà impegnato in “ORIENTIAMOCI, un’occasione per presentare i percorsi formativi e le realizzazioni creative degli studenti.

Quest’anno spazio anche alla musica e alla danza. Durante entrambe le giornate, infatti, gli allievi della Scuola di Musica Santa Cecilia di Portogruaro, suoneranno presso i palazzi sopra citati mentre l’appuntamento con la danza è per domenica 01 dicembre alle 10.00 con la performance di danza creativa di Paola Riccardi presso l’androne della Villa Comunale. (Informazioni e prenotazioni su: https://coveor.it/news/scheda.php?news=2355).  Sempre presso l’androne della Villa Comunale, sabato 30 novembre dalle 11.30 alle 14.00, appuntamento con “Voci, Musica e Calici a Sant’Andrea”, degustazione di vini del territorio della cantina Borgo Stajnbech (Pramaggiore) accompagnati dall’EnsembletrombeFVG in collaborazione con Coro Santa Cecilia (Portogruaro). 

Non mancheranno inoltre le visite ai palazzi ed al centro storico con l’iniziativa “VISIT PORTOGRUARO” in collaborazione con TVO srl. Si partirà dall’InfoPoint turistico in Piazza della Repubblica per scoprire il centro storico e, durante le visite della domenica, anche i palazzi della città. Informazioni sugli orari delle visite e prenotazioni su www.turismoveneziaorientale.it